MODALITÀ DI ACCESSO E FRUIZIONE DELLA FORMAZIONE (a.a. 2023-2024 ancora non attiva)

 

Per fruire del corso di formazione in modalità e-learning è necessario accedere al seguente link:

https://open.elearning.unimib.it/2324-ComuneMi-Educatrici-Educatori  (Corso Educatrici-Educatori)

https://open.elearning.unimib.it/2324-ComuneMi-Responsabili (Corso Responsabili)

 

Grazie ad un accordo tra Comune di Milano e Università di Milano-Bicocca, è possibile accedere al corso utilizzando le credenziali dell’account di posta elettronica del Comune.

La piattaforma didattica alla quale si accede con modalità sicura attraverso le credenziali individuali consente di tracciare gli accessi, i tempi di connessione e l’effettiva conclusione del percorso formativo.

 

Per la visualizzazione e fruizione del corso i requisiti minimi sotto il profilo tecnico sono i seguenti:

- un Browser: Google Chrome (preferibile), Mozilla Firefox, Microsoft Edge e Apple Safari, non si esclude il funzionamento con altre versioni meno note o recenti di browser
- “cookies” abilitati
- la piattaforma è compatibile con i principali sistemi operativi “mobile/tablet”, ma in caso di problemi di fruizione si consiglia l’accesso da computer fisso o portatile

Si segnala che le video-lezioni non possono essere fruite da dispositivi APPLE con versione di sistema operativo iOS inferiore a 10 (2016) e si raccomanda di utilizzare, quando possibile, dispositivi aggiornati

 

 

In caso di problemi di "accesso alla piattaforma" sarà necessario verificare presso la propria struttura di afferenza che l’account Microsoft in uso sia regolarmente attivo e successivamente scrivere a assistenza.elearning@unimib.it 

In caso di problemi nella "fruizione del corso", sarà disponibile un forum di supporto tecnico all’interno della piattaforma stessa. I tecnici preposti risponderanno entro 48 ore dalla segnalazione (escluso il sabato e la domenica).



Istruzioni per l’accesso al corso

 

1. Fare click sul link del corso e poi su “CONTINUA” o sul LOGIN (in alto a destra)

2. Nella pagina di autenticazione fare click sul pulsante “Microsoft”, come indicato dalla freccia rossa in figura e poi su “LOGIN >”


3. Nella schermata successiva sarà necessario inserire le proprie credenziali di accesso alla posta elettronica del Comune