Buongiorno tirocinanti!
Vi siete ripresi dall’incontro di ieri? Eccovi il solito riassunto.
Entro questa sera dovete valutare il lavoro di gruppo sull’attività apposita. Attenzione! Dovete votare il lavoro del gruppo che vi è stato assegnato, non uno a caso!
Come al solito, domenica c’è la deadline per la consegna del lavoro individuale. Mi raccomando, ricordatevi di fare affidamento sui tutorial:
- Le banche dati: uno sguardo d’insieme
- Guida a Scopus
- Guida a PubMed: livello base
- Guida a PubMed: livello avanzato
Da lunedì potrete avere accesso a una sezione che penso troverete molto interessante: la valutazione delle fonti. È un argomento molto importante per giovani giornaliste come quella che vi presenterà la sua richiesta.
La scadenza per la consegna dei lavori di gruppo è come al solito mercoledì alle 23:59. Buone notizie: abbiamo scoperto come condividere sia video che audio, quindi sentitevi liberi di utilizzare il formato che preferite! Fate solo attenzione: solo il portavoce può caricare il lavoro sull’attività, e il file caricato deve pesare meno di 20 Mb. Se vedete che il file è troppo pesante, provate a comprimerlo.
Per l’ultimo lavoro di gruppo, abbiamo deciso di non penalizzare la squadra che ha consegnato in ritardo, anche se avrebbe avuto tutto il tempo e il modo di caricarlo in tempo, se avesse controllato i messaggi o se avesse chiesto aiuto un po’ prima. Dalla prossima settimana, la penalità per chi non rispetta la deadline sarà di 40 punti, che verranno sottratti al portavoce.
Stiamo pensando di introdurre una novità per questo lavoro di gruppo, arriveranno in giornata… stay tuned!
La presentazione sarà giovedì 31 marzo alle 17:00. Come sempre, fateci sapere se volete mantenere il portavoce attuale o se preferite cambiarlo. Ci fa piacere sentire sempre voci nuove!
Non ci resta che augurarvi buon lavoro e buon weekend…
A presto!
Margherita, Stefania, Michele e Luisanna